Da un'idea di Renato Greco e Gino Landi, lo spettacolo, con la prestigiosa regia di Gino Landi vede in scena un cast di eccezione: il soprano Norina Angelini, i tenori Marco Manca e Matteo Montalto, la soubrette Laura di Mauro, il comico Pietro Romano e il suggeritore Gianfranco Phino, al pianoforte il maestro Alessio Difede (un’orchestra in un pianoforte).

​

L’Operetta, genere purtroppo trascurato e in via di sparizione, per anni ha rappresentato la possibilità di vivere momenti di ricchezza, bellezza e contentezza, soprattutto nella provincia, raramente raggiunta dalle compagnie dei più grandi spettacoli della lirica. Le più belle arie dell’Operetta sono qui riproposte con una nuova dinamica e una sintesi espressiva consona all’attualità dello spettacolo dal vivo. 

​

Gli spettatori saranno accompagnati in un affascinante viaggio nel mondo dell’allegria e dei sogni con le melodie di: La Vedova Allegra, Scugnizza, Cin ci là, Il Paese dei Campanelli, Al Cavallino Bianco, La Principessa Della Ciarda, Frasquita, Il Paese del Sorriso.

© Pietro Romano